La croce di carta, terza silloge per Luciano Giovannini

Uscirà il 18 marzo la terza silloge del pluripremiato poeta romano Luciano Giovannini, già vincitore del Premio Zingarelli nel 2022. Docente dell’I.I.S. Eliano-Luzzatti di Palestrina, devoto studioso di William Shakespeare, Giovannini ha saputo creare un linguaggio vicino al lettore per Read more…

Poesia, la musicista Marica Tirone esordisce ad Avezzano con “Stasimi astrali”

Si terrà sabato 2 marzo alle ore 17:30 presso la Sala Irti in via Genserico Fontana, ad Avezzano (L’Aquila), la presentazione della prima silloge poetica di Marica Tirone, “Stasimi astrali” (Daimon Edizioni). Tirone, laureata in flauto barocco e traversa rinascimentale Read more…

AGENDA 2024 DEDICATA A FRANZ KAFKA, PRESENTAZIONE ALL’AQUILA DELLA PUBBLICAZIONE DA COLLEZIONE

AGENDA 2024 DEDICATA A FRANZ KAFKA, PRESENTAZIONE ALL’AQUILA DELLA PUBBLICAZIONE DA COLLEZIONE Grande attesa per la presentazione dell’Agenda 2024 dedicata a Franz Kafka in occasione del centenario della sua scomparsa. Come ogni anno la casa editrice aquilana Daimon ha dedicato Read more…

Acqueo Narciso, Andrea Sponticcia esce in grande stile con la nuova silloge

“𝑄𝘶𝑎𝘭𝑒 𝑖𝘴𝑡𝘢𝑛𝘵𝑒 𝑏𝘳𝑢𝘤𝑖𝘢𝑣𝘢 𝘯𝑒𝘭𝑙𝘢 𝘭𝑢𝘤𝑒 𝑑𝘪 𝘲𝑢𝘦𝑙 𝑙𝘢𝑚𝘱𝑜 – 𝘭𝑜 𝑠𝘨𝑢𝘢𝑟𝘥𝑜 – 𝑙𝘢 𝘣𝑟𝘢𝑚𝘢 𝘥𝑖 𝑟𝘪𝑡𝘳𝑜𝘷𝑎𝘳𝑒 𝑙𝘢 𝘷𝑜𝘤𝑒, 𝘭’𝘦𝑡𝘦𝑟𝘯𝑜, 𝘪𝑙 𝑐𝘪𝑒𝘭𝑜 𝑐𝘰𝑛 𝑎 𝑠𝘦́ 𝘵𝑢𝘵𝑡𝘦 𝘭𝑒 𝑠𝘵𝑎𝘨𝑖𝘰𝑛𝘪? 𝘐𝑙 𝑔𝘪𝑜𝘷𝑎𝘯𝑒 𝑑𝘪𝑜 𝑔𝘪𝑎𝘤𝑒 𝑒𝘴𝑎𝘯𝑔𝘶𝑒 𝑛𝘦𝑙𝘭’𝘪𝑛𝘤𝑎𝘷𝑜 𝑑𝘦𝑙𝘭’𝘪𝑛𝘧𝑒𝘳𝑛𝘰.” 𝑨𝒄𝒒𝒖𝒆𝒐 𝑵𝒂𝒓𝒄𝒊𝒔𝒐 Andrea Sponticcia La collana Read more…

IL SAPORE DELLE SALIERE, IL ROMANZO DI MARIO DI BERARDINO CHE PARLA DEL FUCINO

Dopo una lunga serie di pubblicazioni a carattere storico, Mario Di Berardino presenta al pubblico il suo primo emozionante romanzo. “Il sapore delle saliere” (Daimon Edizioni) sarà infatti presentato venerdì 20 ottobre alle ore 17 presso la Sala Irti (ex Read more…

“Il sapore delle saliere”, il romanzo di Mario Di Berardino ambientato nel Fucino

In un Fucino che si staglia archetipico e paterno (nomen omen), prendono vita i personaggi di una storia che assurge a diventare patrimonio culturale della comunità. Giovinezza e rimpianto, amore e sofferenza si rincorrono sul filo dei giorni. Paterno, adagiato Read more…

All’ombra del tacco, Annamaria Venere incontra i lettori nella libreria Barbarossa di Benevento

Nuovo imperdibile appuntamento per Annamaria Venere, autrice del libro “All’ombra del tacco” (Daimon Edizioni).La scrittrice e criminologa forense infatti incontrerà i lettori martedì 27 giugno 2023 nella libreria Barbarossa di Benevento. L’evento sarà moderato da Elide Apice, con la presenza Read more…

“I santi non esistono e gli eroi son tutti morti”, il nuovo libro di Dario Stefano Villasanta

Uscirà il 28 giugno il nuovo libro di Dario Stefano Villasanta e si intitolerà “I santi non esistono e gli eroi son tutti morti”. Una storia senza redenzione per i protagonisti che si muovono in uno scenario di marginalità sociale Read more…

Sulla scia del daimon, I edizione all’Aquila

Tutto pronto per la prima edizione di “Sulla scia del daimon”, la rassegna culturale di due giorni organizzata dal collettivo di Poesiafemminilesingolare.itin collaborazione con la Daimon Edizioni, la Compagnia dei Poeti dell’Aquila e Libera Mia caffè letterario. La manifestazione si Read more…

“Il cuore degli ultimi” di Marina Tiberi, presentazione all’Aquila

Si terrà sabato 27 maggio a Palazzetto dei Nobili all’Aquila la presentazione dell’ultimo nato in casa Daimon, il libro illustrato di Marina Tiberi, dal titolo “Il cuore degli ultimi”. Moderatore sarà Antonio Zenadocchio, autore tra l’altro di alcune opere contenute Read more…

ROBERTA PLACIDA AL FLA – FESTIVAL DI LIBRI E ALTRE COSE NELLA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D’AUTORE

La poetessa marsicana Roberta Placida sarà aPescara domenica 23 aprile per presentare alle ore 16 la sua terza pubblicazione “nella gora il riflesso”, Daimon Edizioni, presso il Museo delle Genti d’Abruzzo. Il libro, infatti, è stato selezionato perAbruzzo L.O.C. – Read more…

“Avrò bisogno ancora di te”, la Daimon Edizioni tra gli sponsor dello spettacolo teatrale – musicale di Federico Del Monaco

Grande attesa per lo spettacolo-tributo a Ivan Graziani che si terrà sabato 18 marzo 2023 alle ore 21.00 presso il castello Orsini – Colonna ad Avezzano. “Avrò bisogno ancora di te” è un viaggio nella musica e nelle parole dell’indimenticabile artista e musicista di origini Read more…

Fuori tempo e fuori posto Simonetta Borghi

“Fuori tempo e fuori posto” di Simonetta Borghi torna a vivere

“Fuori tempo e fuori posto” è il romanzo d’esordio di Simonetta Borghi, originariamente dato alle stampe nel 2019, dopo la vincita del “premio speciale giuria” del Premio Letterario Nazionale “Un Fiorino” della città di Monterotondo. Torna con una nuova edizione Read more…

Terzo libro per Roberta Placida, prosa e haiku ad Avezzano

Terzo libro per Roberta Placida, docente di materie letterarie presso il Liceo Scientifico “M. Vitruvio Pollione” di Avezzano. Sarà presentato sabato 4 marzo alle ore 17:30 “nella gora il riflesso”, uscito il 1° marzo ed edito dalla Daimon Edizioni dell’Aquila. Dopo il Read more…

A Natale arriva Ju Vangelu aquilanu di Tonino Frattale, presentazione a Palazzetto dei Nobili

Domenica 11 dicembre alle ore 18, a Palazzetto dei Nobili, sarà presentato l’attesissimo libro di Tonino Frattale dal titolo esemplificativo “Mitti che Cristu era natu all’Aquila – Ju vangelu aquilanu”. Il volume, edito da Daimon Edizioni, è la trasposizione in dialetto aquilano del Read more…

Quattro stagioni umbre, al Teatro San Rocco un libro-evento sulle orme di San Francesco

Sabato 10 dicembre sarà presentato alle ore 18 l’atteso secondo libro dell’autrice avezzanese Vittoria Cecilia Di Biase. L’opera, dal titolo “Quattro stagioni umbre” (Daimon Edizioni), è uno spettacolo teatrale-musicale con la spiritualità del francescanesimo come cornice. La passione dell’autrice per Read more…

L’Inner Wheel racconta la Duchessa d’Asburgo con “Alla corte di Margherita” di Monica Pelliccione

Ortona. Sarà Margherita d’Austria, governatrice dei feudi degli Stati d’Abruzzo nella seconda metà del Cinquecento, l’iconica figura protagonista del convegno organizzato dall’Inner Wheel Club di Ortona per il 12 novembre, alle ore 18, a palazzo Corvo, a Ortona. L’incontro vedrà Read more…

L’Aquila entra nella rete europea degli itinerari di Carlo V con “Alla corte di Margherita” e Daimon Edizioni

La città dell’Aquila entra nella rete europea degli itinerari di Carlo V. Il Grand’ufficiale della Repubblica, Rosa Nicoletta Tomasone, vice presidente della Rete di cooperazione europea dell’itinerario culturale “Le vie di Carlo V” e presidente del Centro culturale internazionale Einaudi, sarà il 2 dicembre, Read more…

La giornalista Monica Pelliccione con “Alla corte di Margherita” alla libreria Ubik di Avezzano

Un viaggio itinerante tra la cultura e la storia, che interseca città come L’Aquila, Roma, Parma e Piacenza, legate indissolubilmente alla figura iconica di Margherita d’Austria. La giornalista e scrittrice, Monica Pelliccione, sabato 22 ottobre 2022, alle 18,30 sarà ospite Read more…

Premio internazionale d’eccellenza “Città del Galateo” alla giornalista Monica Pelliccione con “Alla corte di Margherita”

La cerimonia il 6 ottobre 2022, a Roma. Il premio è insignito della medaglia del Presidente della repubblica. Premio internazionale d’eccellenza “Città del Galateo” alla giornalista e scrittrice aquilana, Monica Pelliccione, con il libro “Alla corte di Margherita” (Daimon edizioni). Read more…

“All’ombra del tacco”: intrighi e misteri in Batia ad Acireale

La Batia dell’Arcangelo Gabriele si tinge di noir e ospita la presentazione del thriller psicologico ed esoterico “𝗔𝗹𝗹’𝗼𝗺𝗯𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝗮𝗰𝗰𝗼” – Daimon Edizioni- scritto dalla sociologa e criminologa forense Annamaria Venere. Il romanzo narra una storia intrigante e coinvolgente ambientata Read more…

Annamaria Venere presenta il suo thriller ‘All’ombra del tacco’ ad Alberobello

Sarà presentato 𝗦𝗔𝗕𝗔𝗧𝗢 𝟮𝟬 𝗔𝗚𝗢𝗦𝗧𝗢 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟯𝟬 presso il 𝗠𝗨𝗦𝗘𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗧𝗘𝗥𝗥𝗜𝗧𝗢𝗥𝗜𝗢 ad #Alberobello il libro “𝗔𝗟𝗟’𝗢𝗠𝗕𝗥𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗧𝗔𝗖𝗖𝗢” di Annamaria Venere. Una corsa all’ultimo respiro all’inseguimento del colpevole, in una suggestiva narrazione dove nulla è scontato. Introduce | Read more…

Alla Necropoli di Fossa presentazione del libro della giornalista Monica Pelliccione “Alla Corte di Margherita”

Nel suggestivo scenario della Necropoli di Fossa, tra i siti archeologici più importanti d’Abruzzo, verrà presentato sabato 30 luglio, alle 18,30, il nuovo libro della giornalista e scrittrice aquilana, Monica Pelliccione, “Alla corte di Margherita”, Daimon Edizioni. L’incontro culturale, a Read more…

Festival Autori in Piazza, prima nazionale per il secondo libro di Luciano Giovannini

Festival Autori in piazza, la rassegna culturale a cura del Comune di Chieti con la direzione artistica di Andrea Magno, attende da giovedì 14 luglio ore 21 autrici e autori del panorama nazionale e regionale. È prevista per sabato 16 luglio ore Read more…

‘Alla corte di Margherita’, Il Centro annuncia la presentazione a Palazzo Fibbioni

Riportato sulla testata del Centro l’annuncio della presentazione dell’ultimo libro della giornalista Monica Pelliccione che si terrà domani, 5 luglio, alle 18 nella Sala Rivera di Palazzo Fibbioni. La presentazione del libro della saggista aquilana, ‘Alla corte di Margherita’ pubblicato Read more…

Daimon Edizioni a DONNAin all’Aia dei Musei ad Avezzano

Avezzano. La rassegna “DONNAin”, giunta alla III edizione, è un progetto portato all’interesse del territorio da Augusto Di Bastiano – presidente del Centro Giuridico del Cittadino di Avezzano-, e vede il patrocinio del Comune di Avezzano, della Fondazione Nilde Iotti, Read more…

Pensieri dopo il silenzio, nuova silloge di Elena Giacomin

La DAIMON EDIZIONI è lieta di annunciare l’uscita della seconda raccolta poetica dell’autrice bilingue Elena Giacomin: 𝑷𝒆𝒏𝒔𝒊𝒆𝒓𝒊 𝒅𝒐𝒑𝒐 𝒊𝒍 𝒔𝒊𝒍𝒆𝒏𝒛𝒊𝒐. Fusione e scissione, noi e io, passato e futuro si toccano senza più annullarsi vicendevolmente. Testimone onirica e silenziosa la Read more…

A te che doni amore, do amore e… poesia – Le poesie di Felice Gentile

A un anno dalla scomparsa dell’autore, per volontà dei figli Eloisa, Carlo, Maria Elena e Francesca e dell’adorata moglie Emilia Dell’Aguzzo , vede la luce questa raccolta poetica, corredata di foto originali, di considerazioni dell’autore e di prefazione, postfazione e Read more…

Anoikis, Daniele Sannipoli presenta il suo terzo libro in diretta

Daniele Sannipoli presenterà per la prima volta il suo terzo libro “Anoikis” giovedì 24 marzo alle ore 21 in diretta dal SALOTTO DEL MENESTRELLO. Il giovane poeta eugubino sarà accompagnato dall’editore, la dott.ssa Alessandra Prospero. Conduce la serata Domenico Faniello. Read more…

LA FORESTA Le favole per chi ama la natura (anche da colorare), presentazione alla Mondadori

Sarà presentato mercoledì 24 novembre l’ultimo libro di Antonio Ranieri, “LA FORESTA Le favole per chi ama la natura (anche da colorare)”. Si tratta di una pubblicazione per bambini e ragazzi con racconti dedicati agli elementi naturali, corredati di illustrazioni.

SULLA CRESTA DELL’ONDA – ON THE CREST OF THE WAVE, prima presentazione in Italia

Sarà presentata Venerdì 5 novembre, alle ore 17:30, a L’Aquila, presso la libreria Colacchi in Corso Vittorio Emanuele n.5, la silloge “Sulla cresta dell’onda – On the crest of the wave” (Daimon Edizioni), raccolta bilingue italiano/inglese delle liriche di Silvia Polidori. Il bel volume reca Read more…

Festival di Tagliacozzo, attesi i poeti Del Monaco e Cichetti

Sarà presentata a Tagliacozzo la prima silloge dell’autore Federico Del Monaco, dal titolo “Lo statico volo d’una rima”. L’evento sarà introdotto dai saluti del Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, e sarà presentato dalla professoressa Roberta Placida, con il contributo del Read more…

La felicità è scorretta, presentazione online

Domenica 28 febbraio alle ore 21 si terrà in diretta la presentazione del libro “La felicità è scorretta” del giornalista Gian Marco Merlo. Saranno presenti l’autore e l’editore, la dottoressa Alessandra Prospero. Le letture saranno a cura dell’attore e doppiatore Read more…

Antigone. Una riscrittura

“Antigone. Una riscrittura” di Daniele Sannipoli. Presentazione ufficiale

Sabato 13 febbraio alle ore 21 si terrà la prima presentazione ufficiale del libro “Antigone. Una riscrittura” di Daniele Sannipoli, che inaugura la collana teatrale “Melpomenia”. Il libro sarà introdotto e analizzato dalla professoressa Roberta Placida e le letture saranno Read more…

Bukitaly, la Daimon Edizioni partecipa con i suoi autori

Bukitaly, la Daimon Edizioni in Fiera con i suoi autori Dopo la partecipazione all’Italia Book Festival e alla prima fasedell’Abruzzo Book Festival, l’aquilana Daimon Edizioni annuncia la suapartecipazione a Bukitaly, fiera della piccola e media editoria organizzatada Emilio Brancadoro in Read more…

“I giardini del male” di Antonio Fasulo tra i proposti al Premio Strega Poesia

Sono stati resi noti oggi i titoli dei libri proposti alla seconda edizione del Premio Strega Poesia. La Daimon Edizioni è presente con i versi di Antonio Fasulo. I titoli della seconda edizione L’elenco è tratto da https://www.premiostrega.it/PO/2024/03/21/i-libri-proposti-alla-seconda-edizione/

Emozioni e altre disavventure, all’Aquila l’esordio delle prose sentimentali di Loredana Ginevra Ianni

Presentazione d’esordio, sabato 20 gennaio alle 17:30, per le brevi prose sentimentali di Loredana Ginevra Ianni. L’autrice, avvocato, dottore di ricerca in storia del diritto italiano presso l’Università degli Studi di Teramo, ha pubblicato: nel 2008 “Mi pare un imbroglio che Read more…

‘Cenere e ciliegie’ di Giovanna Secondulfo vince la sezione B Poesia al XI Premio dell’Editoria Abruzzese

‘Cenere e ciliegie’ di Giovanna Secondulfo vince la sezione B Poesia al XI Premio dell’Editoria Abruzzese. La silloge con cui la Daimon Edizioni ha aperto l’anno vince l’importante riconoscimento e chiude il 2023 in bellezza. L’autrice, insieme all’editrice Alessandra Prospero, Read more…

Francesco Cristiano Bignotti trionfa al Premio di Latina con il suo primo libro “Tutti i miei passi”

Francesco Cristiano Bignotti trionfa a Latina con il suo primo libro “Tutti i miei passi” (Daimon Edizioni). L’autore aquilano vince la sezione C Silloge poetica edita del rinomato Premio Letterario Internazionale Città di Latina, piazzandosi primo su 16 finalisti e Read more…

Follow by Email
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
OK
WhatsApp
Snapchat
Reddit
FbMessenger
Tiktok
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: