I Crisatei

Nella collana dei Crisatei confluiscono opere poetiche di autori esperti che hanno all’attivo già diverse pubblicazioni e riconoscimenti. Opere ricercate, frutto di labor limae e intensa sperimentazione. La molteplicità espressiva e la profonda conoscenza della poesia sono gli elementi che più caratterizzano la collana, i cui libri sono ancor più fruibili rispetto a un normale A5 grazie al formato tascabile 13 x 18 cm.

Arcadia

Nella collana, che riprende il nome di una regione mitica e governata dall’armonia, coesistono diversi stili e autori di poesia, accomunati dall’impegno nell’impreziosire e nobilitare l’afflato lirico delle loro prime pubblicazioni. Le copertine, volutamente personalizzate e vivide, restituiscono immediatamente al lettore la personalità dell’autore e dell’opera.

Et cetera

Questa collana è esclusivamente riservata alle antologie poetiche.

Il Narratario

Questa collana è dedicata alle brevi prose e alle raccolte di racconti. Troverete in essa guizzi narrativi sviluppati per una lettura accattivante, che non necessiti di molto tempo o di innumerevoli riprese da parte del lettore. Essendo infatti studiata appositamente per il destinatario della narrazione, è stata intitolata ‘Il Narratario’. Formato tascabile.

ImmaginifiKa

In questa sezione troverete libri fotografici o immaginifici, compresi i libri illustrati per bambini. Suggestioni visive e oniriche unite ad elementi di prosa o poesia.

Mnemosyne

La collana è dedicata ai romanzi tradizionali, a storie personali o racconti tratteggiati con una densa interiorizzazione e con elementi spesso autobiografici.

Criselefantina

In questa collana si fondono il bisogno di trascendenza poetica e gli umani sentimenti da cui essa scaturisce; contenuti di pregio e copertina minimal, seppur ben elaborata graficamente. Il disegno della cover è lo stesso per tutti gli autori, varia la tonalità di colore, a connotare una diversa vis lirica.

Reliqua pars

Qui potrete trovare scritti che fanno dell’incompiutezza e dell’eclettismo la propria essenza. Perché il bisogno espressivo, in alcuni casi, non può e non deve essere castrato da un unico genere e un unico stile, né tantomeno da una pretesa di intrinseca assertività.

Rosa Igea

La collana Rosa Igea nasce per accogliere tutte le opere contraddistinte da uno scopo benefico o solidale, cioè quelle opere (di prosa o poesia) il cui ricavato, in parte o in toto, verrà devoluto in beneficenza.