Nella collana, che riprende il nome di una regione mitica e governata dall’armonia, coesistono diversi stili e autori di poesia, accomunati dall’impegno nell’impreziosire e nobilitare l’afflato lirico delle loro prime pubblicazioni. Le copertine, volutamente personalizzate e vivide, restituiscono immediatamente al lettore la personalità dell’autore e dell’opera.
In questa collana si fondono il bisogno di trascendenza poetica e gli umani sentimenti da cui essa scaturisce; contenuti di pregio e copertina minimal, seppur ben elaborata graficamente. Il disegno della cover è lo stesso per tutti gli autori, varia la tonalità di colore, a connotare una diversa vis lirica.
Questa collana è esclusivamente riservata alle antologie poetiche.
Collana dedicata alla musica e alla musicologia.
Collana dedicata alle forme poetiche di derivazione nipponica: haiku, tanka e gogy.
Nella collana dei Crisatei confluiscono opere poetiche di autori esperti che hanno all’attivo già diverse pubblicazioni e riconoscimenti. Opere ricercate, frutto di labor limae e intensa sperimentazione. La molteplicità espressiva e la profonda conoscenza della poesia sono gli elementi che più caratterizzano la collana, i cui libri sono ancor più fruibili rispetto a un normale A5 grazie al formato tascabile 13 x 18 cm.
Questa collana è dedicata alle brevi prose e alle raccolte di racconti. Troverete in essa guizzi narrativi sviluppati per una lettura accattivante, che non necessiti di molto tempo o di innumerevoli riprese da parte del lettore. Essendo infatti studiata appositamente per il destinatario della narrazione, è stata intitolata ‘Il Narratario’.
In questa sezione troverete libri fotografici o immaginifici, compresi i libri illustrati per bambini. Suggestioni visive e oniriche unite ad elementi di prosa o poesia.
La collana Kleiô prende il nome dalla musa Clio ed è dedicata al romanzo e al saggio storico.
Ogni anno la casa editrice dedica la sua agenda a un personaggio celebre, in occasione di un anniversario o di una ricorrenza speciale. L’agenda contiene testi, saggi e poesie di autori contemporanei. All’attivo ci sono già le agende dedicate a Pier Paolo Pasolini (2022) e a Wisława Szymborska (2023).
Quadernoni d’autore a righe, a quadretti o senza griglia per lo studio o i momenti di ispirazione poetica.
Per sé o da regalare. Ogni quadernone ha in quarta di copertina un testo poetico di un autore Daimon.
La collana Melpomenia è interamente dedicata al Teatro.
La collana è dedicata ai romanzi tradizionali, a storie personali o racconti tratteggiati con una densa interiorizzazione e con elementi spesso autobiografici.
La collana è dedicata al vasto mondo delle discipline olistiche.
La collana Paideia è dedicata alla letteratura per bambini e ragazzi.
Dedicata interamente alla prosa.
Qui potrete trovare scritti che fanno dell’incompiutezza e dell’eclettismo la propria essenza. Perché il bisogno espressivo, in alcuni casi, non può e non deve essere castrato da un unico genere e un unico stile, né tantomeno da una pretesa di intrinseca assertività.
La collana Rosa Igea nasce per accogliere tutte le opere contraddistinte da uno scopo benefico o solidale, cioè quelle opere (di prosa o poesia) il cui ricavato, in parte o in toto, verrà devoluto in beneficenza.
La collana Satyricon abbraccia interamente il genere comico e satirico, una collana allegra, colorata e irresistibile.