Sarà disponibile dal 15 ottobre la nuova pubblicazione a marchio Daimon Edizioni; si tratta della silloge ‘La terra delle ginestre’ di Angela Strammiello.

Un silloge che, come scrive Franco Tilena nella prefazione, è “una lunga teoria di persone, di ricordi, di paesaggi e animali che sfilano lievi dinnanzi agli occhi del lettore, lasciando nella sua anima sensazioni indelebili”. Una raccolta poetica in cui ritrovare le proprie origini e ritrovarsi, immersi tra gli splendidi colori della Basilicata: Ferrandina, infatti, città natale dell’autrice, è il costante sfondo poetico e ideale dei versi e dei testi che si susseguono. Terra patria e luogo d’accoglienza, essa dà vita, titolo e centratura all’opera.

La terra delle ginestre è inserita all’interno della collana Arcadia.

Angela Strammiello è nata a Matera il 17 maggio 1980. Laureata in lettere e filosofia con indirizzo storico-antropologico, docente di scuola superiore, da sempre appassionata di letteratura italiana e straniera, ha partecipato a diversi concorsi letterari come il Premio Letterario Assiuncera 2012 “Lucania Terra d’Amare”, il Premio Artistico Letterario 2017 e “Una cartolina da Maratea”, collezionando vari riconoscimenti e menzioni d’onore. Artista versatile e dall’animo sensibile ha al suo attivo anche pubblicazioni poetiche sul giornale amatoriale dell’associazione “La cupola verde”, con cui ha collaborato.

                                                                 


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
OK
WhatsApp
Snapchat
Reddit
FbMessenger
Tiktok
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: