Festival Autori in piazza, la rassegna culturale a cura del Comune di Chieti con la direzione artistica di Andrea Magno, attende da giovedì 14 luglio ore 21 autrici e autori del panorama nazionale e regionale.
È prevista per sabato 16 luglio ore 21 la prima nazionale del secondo libro di Luciano Giovannini – IL FOLLE, L’AMANTE E IL POETA – Daimon Edizioni.


Luciano Giovannini è nato nel 1961 a Roma dove si laurea in Lingue e Letterature Straniere all’Università “La Sapienza”. Pur appassionato delle opere di D’Annunzio, Montale, Saba, Ungaretti, Alda Merini, ha per William Shakespeare una vera folgorazione sin dagli anni giovanili tant’è che al Bardo dell’Avon dedica la sua tesi di laurea. Professore di lingua inglese e appassionato di poesia, vive nel 2021 il suo exploit a livello nazionale: pubblica la sua prima silloge “La morna del gabbiano ferito e altri canti” che lo consacra a livello di critica e pubblico come uno dei poeti contemporanei più premiati. La sua seconda silloge è “Il folle, l’amante e il poeta” sempre pubblicata dalla Daimon Edizioni.

L’autore sarà accompagnato dall’editrice, la poetessa Alessandra Prospero.
INGRESSO LIBERO

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
OK
WhatsApp
Snapchat
Reddit
FbMessenger
Tiktok
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: