Sarà presentata a Tagliacozzo la prima silloge dell’autore Federico Del Monaco, dal titolo “Lo statico volo d’una rima”.

L’evento sarà introdotto dai saluti del Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, e sarà presentato dalla professoressa Roberta Placida, con il contributo del prefatore, il professor Ilio Leonio.

Federico Del Monaco è nato a Sulmona (AQ), vive e lavora ad Avezzano; ha iniziato tredicenne a scrivere racconti di genere fantastico, spaziando tra fantascienza, fantasy e horror. È autore e regista di numerosi spettacoli teatrali, reading poetici e cortometraggi: 27 aprile, una storia di Avezzano, È scritto lassù – reading musicale interstellarela serie di spettacoli musicali Eppure Soffia, la poesia nella musica italiana, giunta al quarto capitolo con lo speciale Avrò bisogno ancora di te: Ivan Graziani, lo spettacolo teatrale Tra le righe: in viaggio con Ignazio Silone.

È membro stabile da anni della Compagnia dei Poeti dell’Aquila e la sua ricerca del logos l’ha portato a produrre diverse raccolte poetiche negli anni: ne “Lo statico volo d’una rima” vi è una summa dei migliori componimenti, scelti dalla casa editrice aquilana Daimon Edizioni, specializzata in tutti i generi poetici.

La presentazione, inserita all’interno del calendario degli eventi letterari del Festival Internazionale di Mezza Estate, si terrà domenica 8 agosto alle 18:00 presso il Cortile Nobile del Palazzo Ducale di Tagliacozzo. Ingresso libero.

                                     

Disincanti e altri mestieri”, è il titolo della raccolta poetica di Maurizio Cichetti, uscita recentemente a cura della casa editrice aquilana Daimon Edizioni, che sarà presentata sabato 14 agosto a Tagliacozzo, nell’ambito dei pomeriggi letterari inseriti nel programma del Festival Internazionale di Mezza Estate. A presentare la silloge la professoressa e poetessa Roberta Placida. È inoltre previsto il saluto del sindaco Vincenzo Giovagnorio.

Avezzanese di nascita ma residente da anni a Celano, Maurizio Cichetti è docente presso il Liceo delle Scienze Umane “B. Croce” di Avezzano, nonché pubblicista. È alla sua quarta raccolta poetica, dopo le sillogi “La casa gialla”, “Nell’incerto opaco sogno” (vincitrice del premio Hombres nel 2004) e “Stranito mio canto”, raccolta risultata vincitrice alla XXIII° edizione del premio nazionale di poesia “Libero de Libero” nel 2007.

La presentazione di “Disincanti e altri mestieri” si terrà appunto sabato 14 agosto alle ore 18.00, presso il Cortile Nobile del Palazzo Ducale di Tagliacozzo. L’ingresso è libero.


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
OK
WhatsApp
Snapchat
Reddit
FbMessenger
Tiktok
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: