Visualizzazione di 3 risultati

  • Collana Arcadia

    ‘Il folle, l’amante e il poeta’ di Luciano Giovannini

    “Il folle, l’amante e il poeta” è il titolo della seconda raccolta di poesie del pluripremiato poeta romano Luciano Giovannini. La frase è stata mutuata (e liberamente tradotta) da una celebre affermazione di Teseo nell’” atto V scena I di “Sogno di una notte di mezz’estate” di “The lunatic, the lover, and the poet are of imagination all compact” …

  • Collana Arcadia

    ‘La coda della cometa’ di Alberto Marino

    L’ultima pubblicazione del professore abruzzese Alberto Marino è una silloge ricca di suggestioni, ma soprattutto testimonianza (come scrive Romolo Liberale nella prestigiosa prefazione) “dentro il nostro tempo per renderlo gravido delle nostre scelte, per dipingerlo con i colori dell’arcobaleno”, grazie a una forte capacità evocativa, alla coerenza nelle scelte lessicali e alla forza icastica delle immagini.

     

  • Collana Arcadia

    ‘Pensieri dopo il silenzio’ di Elena Giacomin

    Seconda raccolta poetica dell’autrice bilingue Elena Giacomin. Fusione e scissione, noi e io, passato e futuro si toccano senza più annullarsi vicendevolmente. Testimone onirica e silenziosa la luna, alla quale è dedicata gran parte delle liriche.