La Daimon Edizioni è lieta di annunciare ufficialmente la prima uscita editoriale del 2022: “Bassi si nasce” di Alfredo Biondolillo.
Una storia per sorridere ma anche per riflettere, in cui si fondono i temi dell’amicizia (quella vera), della diversità, del bullismo e del coraggio.
Prefazione di Alessandro Martorelli.
“𝑄𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎 𝑑𝑖𝑠𝑎𝑔𝑖𝑜, 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎 𝑖 𝑠𝑢𝑜𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖 𝑒 𝑐𝑒𝑟𝑐𝑎 𝑑𝑖 𝑐𝑎𝑝𝑖𝑟𝑛𝑒 𝑖𝑙 𝑚𝑜𝑡𝑖𝑣𝑜. 𝑂𝑔𝑛𝑖 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑡𝑖 𝑓𝑒𝑟𝑚𝑖 𝑎𝑙𝑙’𝑎𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑒𝑠𝑡𝑒𝑟𝑖𝑜𝑟𝑒, 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑑𝑒: 𝑖𝑙 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑒̀ 𝑓𝑎𝑐𝑖𝑙𝑒 𝑑𝑎 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖, 𝑚𝑎 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑒 𝑟𝑖𝑐ℎ𝑖𝑒𝑑𝑒 𝑝𝑎𝑧𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎.”
Alfredo Biondolillo è nato a Palermo il 7/11/1971. Fin dall’infanzia ha sempre avuto un’attrazione verso le domande esistenziali dell’essere umano, ponendosi infiniti perché sul significato della vita, ma la sua timidezza auto sabotante lo allontanava da ogni tipo di contatto verso l’altro. All’età di ventitre anni inizia a muovere i primi passi nel campo della Bioenergetica, un percorso che lo porterà a diventare a sua volta insegnante di tecniche corporee. La sua esperienza parte da un laboratorio a Parma, la città in cui vive e scopre che la recitazione è la sua seconda pelle. Ha partecipato a diversi corsi di coaching per sviluppare nuove consapevolezze e capacità comunicative. È un visionario, un sognato-re: durante la notte quando tutto si spegne e la maggior parte delle persone viene accompagnata da Morfeo in territori sconosciuti, lui si arma di musica, carta e penna e inizia a scrivere raccontando il suo mondo segreto.
‘Bassi si nasce’ è il suo secondo libro.
0 Comments