Visualizzazione di 1-12 di 15 risultati

  • Collana Arcadia

    “Abbracciata all’incertezza” di Antonietta Di Paolo

    Una raccolta di poesie intrise d’amore, di nostalgia e di vita vissuta. Un viaggio emotivo che tocca le corde più profonde dell’essere. Con una sensibilità acuta, la poetessa cattura l’essenza stessa della vita, rivelandone al contempo la sua fragilità e l’intrinseca bellezza.
  • Collana Arcadia

    “La croce di carta” di Luciano Giovannini

    Terza silloge per il pluripremiato poeta romano Luciano Giovannini, già vincitore del Premio Zingarelli nel 2022. Docente dell’I.I.S. Eliano-Luzzatti di Palestrina, devoto studioso di William Shakespeare, Giovannini ha saputo creare un linguaggio vicino al lettore per disegnare e intrecciare tappe proprie e altrui con la umanissima consapevolezza che ognuno ha …

  • Collana Arcadia

    “Stasimi astrali” di Marica Tirone

    La prima silloge poetica di Marica Tirone, una voce inedita e portentosa che si rivela in tutte le sue sfaccettature artistiche e umane. L’autrice, nel suo fortunato e duplice registro comunicativo, colma i silenzi del mondo di musica e versi: un talento poliedrico e raro che, nel suo cammino lirico, manifesta ad ogni passo l’ineludibile commistione tra Euterpe, Calliope ed …

  • Collana Arcadia

    “I giardini del male – Edizione illustrata” di Antonio Fasulo

    L’opera, già nel titolo, rende omaggio a Charles Baudelaire: i suoi Fiori del Male sono per Antonio Fasulo punto di riferimento ineludibile. Anche se la natura è indifferente, il poeta non riesce a rassegnarsi alla mediocrità della realtà e invoca Calliope. Un viaggio immaginifico e dolente, tra illustrazioni e versi.
    Prefazione di Elisabetta Biondi …

  • Collana Paideia

    “Colorando un’emozione” di Lina Ricci

    POESIE PER BAMBINI PER:
    ASILO NIDO (solo lettura da parte di un adulto),
    SCUOLA DELL’INFANZIA (lettura e memorizzazione),
    PRIMO CICLO SCUOLA PRIMARIA (lettura e memorizzazione).
  • Collana Arcadia

    “Ti amo” di Grazia Distefano

    Silloge poetica della poetessa siciliana ma romana d’adozione. Il libro è dedicato all’amore della sua vita, durato 35 anni. Un inno al sentimento immarcescibile e all’appartenenza anche oltre la vita.

     

  • Collana Arcadia

    “Tutti i miei passi” di Francesco Cristiano Bignotti

     

    Prima attesissima silloge di Francesco Cristiano Bignotti.
    In essa si fondono l’ispirazione poetica e la grande passione dell’autore per la filosofia.
  • Collana HKO

    “nella gora il riflesso” di Roberta Placida

    Terza pubblicazione per la poetessa e haijin Roberta Placida, la quale torna a sondare i temi dell’interiorità umana con l’haiku.
    Un esercizio di equilibrio che non si esaurisce nella ricerca formale ma si concretizza in un modo di vivere, per poi essere restituito in poesia.
    Disponibile dal 1° marzo 2023
  • Collana Arcadia

    “I giardini del male” di Antonio Fasulo

    Terza raccolta poetica dell’autore campano ma aquilano d’adozione.
    L’opera, già nel titolo, rende omaggio a Charles Baudelaire:
    i suoi “Fiori del Male” sono per Antonio Fasulo punto di riferimento ineludibile.
  • Collana Arcadia

    ‘Mitti che Cristu era natu all’Aquila – Ju Vangelu aquilanu’ di Tonino Frattale

    L’ultima mirabile opera del poeta Tonino Frattale, la trasposizione in dialetto aquilano del Vangelo. La sacralità dell’argomento si fonde con l’aderenza ontologica a una lingua che funge da strumento, da culla e da tabernacolo.

  • Collana Arcadia

    ‘Il sussurro della balena’ di Carla Gonnelli

    Raccolta di poesie e filastrocche della poetessa Carla Gonnelli. Come per Fedro ed Esopo, il mondo animale si presta spesso ad essere metafora di tanti atteggiamenti, scelte e modi di essere di noi umani, specchio di comportamenti di questa nostra umanità, interlocutore per domande esistenziali.
  • Collana Arcadia

    ‘Il folle, l’amante e il poeta’ di Luciano Giovannini

    “Il folle, l’amante e il poeta” è il titolo della seconda raccolta di poesie del pluripremiato poeta romano Luciano Giovannini. La frase è stata mutuata (e liberamente tradotta) da una celebre affermazione di Teseo nell’” atto V scena I di “Sogno di una notte di mezz’estate” di “The lunatic, the lover, and the poet are of imagination all compact” …