Esce FIV – Filosofia In Versi I, Francesco Bignotti rende la filosofia fruibile a tutti

Dopo la strepitosa vittoria del 2023 del 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐋𝐚𝐭𝐢𝐧𝐚 con la silloge 𝑻𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒊 𝒎𝒊𝒆𝒊 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒊 e il grande seguito del format su Poesia: femminile, singolare di 𝑭𝑰𝑽 – 𝑭𝒊𝒍𝒐𝒔𝒐𝒇𝒊𝒂 𝑰𝒏 𝑽𝒆𝒓𝒔𝒊, annunciamo per il 31 luglio 2025 l’uscita di un’opera profondamente creativa e arricchente: il primo 𝐥𝐢𝐁𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐅𝐈𝐕 di Francesco Bignotti.
Un quaderno A5 di versi e riflessioni da Platone a Heidegger, da Kant a Ronchi, con i testi poetici originali dell’autore.
𝑳’𝑨𝒖𝒕𝒐𝒓𝒆
Francesco Cristiano Bignotti nasce a L’Aquila nel 1986 dove vive, lavora e svolge varie attività di impegno nel sociale, nello sport e nello sviluppo del territorio. Filosofo, ingegnere ambientale, poeta, si approccia alla scrittura poetica già all’età di 16 anni scrivendo brevi componimenti, alcuni dei quali pubblicati nella collana Impronte per la casa editrice Pagine e in raccolte poetiche di autori vari. Ha scritto per il free press locale Facenews e per il giornale on line Centro di Gravità occupandosi di poesia, società ed urbanistica. Nel giugno 2023 esce la sua prima silloge poetica “Tutti i miei passi”, pubblicata nella collana Arcadia della Daimon Edizioni. Riscuote subito un importante successo di consensi e di pubblico durante un primo tour di presentazioni, tanto che, nel dicembre dello stesso anno, si classifica al primo posto nel “Premio Internazionale Letterario Città di Latina” nella sezione silloge edita. I temi maggiormente trattati nelle sue poesie sono la Vita e l’esperienza vissuta dal profondo. La sua ricerca concettuale si concentra soprattutto sul tema del realismo esperienziale-vitale, letto da un punto di vista metafisico ed ontologico e sul rapporto tra filosofia e poesia, considerando l’Atto-Poetico quale momento epistemologico che svela la pienezza della Vita nel suo trascorrere continuo. È cofondatore di Colibri, Collettivo Libera Riflessione Indipendente.
📘💰⚖️ Il prezzo di 5€ è un invito alla lettura da parte della DAIMON EDIZIONI che, nel suo continuo intento divulgativo, vuole avvicinare i lettori di tutte le tasche al Bello e – perché no – al Sublime.
✨👉 Perché “seguire il proprio daimon” possa essere illuminante senza essere eccessivamente oneroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *