Orgoglio e gioia in casa Daimon per il successo di due dei suoi più noti poeti: Luciano Giovannini (Roma) e Federico Del Monaco (Avezzano).

Luciano Giovannini si classifica secondo con Fango e Federico Del Monaco terzo con Il Matto è tornato.

Da sinistra Luciano Giovannini e Federico Del Monaco

Per Luciano Giovannini, che quest’anno ha presentato un inedito, è un gradito ritorno: nel 2022 vinse il Premio Dino Campana con Espresso 1486 Italicus (contenuto nella silloge Il folle, l’amante e il poeta), poesia dedicata “A Silver Sirotti, ferroviere“.

Per Federico Del Monaco è una conferma poiché il testo presentato (contenuto nella silloge Lo statico volo d’una rima) aveva vinto il 2° posto nella Sezione A Poesia a “Tema Mugello” Premio Internazionale Letterario e d’Arte Nuovi Occhi Sul Mugello VI Edizione.

La cerimonia di premiazione si terrà a Brisighella (RA) in via Fratelli Cardinali Cicognani 31, presso il Chiostro del Convento sabato 16 alle ore 10.

Gli autori che hanno risposto a questo Concorso nazionale per il 2023, riservato a liriche edite e inedite, sono stati 60: Emilia Romagna (20), Toscana (10), Veneto (6), Lombardia (4) Piemonte (1), Lazio (4) Marche (3), Campania (3), Friuli Venezia Giulia (2), Abruzzo (1) Calabria (1) Liguria (1), Sicilia (1) Umbria (1) Puglia (1) Trentino (1).

Categories: News

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
OK
WhatsApp
Snapchat
Reddit
FbMessenger
Tiktok
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: