Presentazione d’esordio, sabato 20 gennaio alle 17:30, per le brevi prose sentimentali di Loredana Ginevra Ianni. L’autrice, avvocato, dottore di ricerca in storia del diritto italiano presso l’Università degli Studi di Teramo, ha pubblicato: nel 2008 “Mi pare un imbroglio che non so come definirlo… lettere della madre (1757-58) contributo alla biografia di Giacinto Dragonetti”, Napoli, Edizioni Scientifiche Italiane e numerosi articoli su riviste e periodici. Approda a un genere più intimistico con una raccolta di racconti appena uscita dal titolo Emozioni e altre disavventure (Daimon Edizioni, L’Aquila).

In un tempo sospeso e in luoghi diversi l’enigma irrisolto del protagonista che affronta di volta in volta gioie, passioni, amori, è il filo conduttore. Il mondo degli “Altri”, siano essi creature reali, ricordi o talora esseri soprannaturali, diviene lo specchio del proprio essere. Donne, uomini, animali o cose raccontano la loro vita inciampando negli imprevisti quotidiani e scoprendo talora nuove prospettive attraverso cui dare senso alla propria esistenza, la verità nascosta dietro l’insospettabile.

Non manca nel libro una sezione dedicata ai racconti riguardanti il terremoto del 2009, resi come istantanee di situazioni vissute realmente, tracce dell’esperienza personale di Ianni.

La presentazione si terrà presso la libreria Colacchi, in corso Vittorio Emanuele II, 5 all’Aquila. Dialogheranno con l’autrice la professoressa Benedetta Colella e l’editrice Alessandra Prospero. Le letture saranno a cura di Roberta Placida.

Evento a ingresso libero.


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
OK
WhatsApp
Snapchat
Reddit
FbMessenger
Tiktok
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: