La poetessa marsicana Roberta Placida sarà aPescara domenica 23 aprile per presentare alle ore 16 la sua terza pubblicazione “nella gora il riflesso”, Daimon Edizioni, presso il Museo delle Genti d’Abruzzo. Il libro, infatti, è stato selezionato perAbruzzo L.O.C. – EXTRA FLA, La sezione del FLA dedicata alle case editrici e agli autori abruzzesi. L’occasione è la doppia ricorrenza della Giornata Mondiale della Terra e della Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore in cui il FLA – Festival di Libri e Altrecose – torna ad abitare le strade del centro storico della città e il complesso del Museo delle Genti d’Abruzzo in una due giorni di eventi dedicati alla cultura e alla sostenibilità̀ ambientale.

Roberta Placida, dopo la silloge poetica “Animae fragmenta” (Pegasus Edition, 2019) e il successo di “Haikugrafia” (Daimon Edizioni, 2019), torna a sondare i labirinti dell’interiorità umana attraverso l’haiku, genere poetico di derivazione giapponese, che è diventata forma privilegiata del suo sentire.

La poetessa, docente di materie letterarie e latino presso il Liceo Scientifico “Vitruvio” di Avezzano, è giurata in diversi premi letterari e le sue poesie hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. Il suo amore per le forme poetiche orientali deriva dalla continua ricerca di “versi che non si spiegano, che non hanno senso, che vogliono essere folgorazione e nello stesso tempo sguardo lucido sulla realtà – come illustra la stessa autrice -. Antitesi e ossimori, analogie e sinestesie, tutto e nulla: questo il senso, o il non senso, dei miei versi”.

Una appassionata e infinita esplorazione lirica per comprendere, conoscere e ri-conoscere la parte più autentica di sé e del mondo. Tutto ciò è il frutto del terzo lavoro editoriale di Placida, che sarà accompagnata per l’occasione dall’editrice aquilana Alessandra Prospero.

Categories: News

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
OK
WhatsApp
Snapchat
Reddit
FbMessenger
Tiktok
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: