Avezzano. La rassegna “DONNAin”, giunta alla III edizione, è un progetto portato all’interesse del territorio da Augusto Di Bastiano presidente del Centro Giuridico del Cittadino di Avezzano-, e vede il patrocinio del Comune di Avezzano, della Fondazione Nilde Iotti, la partecipazione dell’AIA dei Musei, di Terrextra Dmc, del GAL Marsica, della Riserva Naturale Regionale Monte Salviano e il supporto della Fondazione Carispaq.

Hanno aderito all’iniziativa le istituzioni, gli enti, le associazioni e le attività economiche del territorio.

Dal 22 al 26 di giugno 2022 sarà ancora lo spazio dell’Aia dei Musei a ospitare la manifestazione che, pur se ridotta nei giorni di presentazione, è ancor più ricca di interesse culturale.

Cambia la struttura organizzativa che tende a far giungere alla considerazione che ogni rappresentazione d’arte non ha genere. Pertanto si è voluto strutturare “Libri da sfogliare” un incontro giornaliero con gli editori e gli autori. La donna resta protagonista dell’evento perché ancora, purtroppo, rappresenta per molti la parte debole della società. Man mano che verrà a svilupparsi negli anni, la manifestazione tenderà sempre più a creare un equilibrio. Resta comunque la donna, con la sua energia e la sua esperienza, epicentro del mondo lavorativo sociale e culturale.

Gli incontri prevedono approfondimenti nell’ambito del lavoro, delle pari opportunità, dell’arte e della cultura, ove la donna dimostra le proprie conquiste in ogni settore.

Mercoledì 22 giugno alle ore 10,00 – Appuntamento con il convegno “Biblioteca come farmacia dell’anima”. E’ in questo titolo che si cela la valenza di un punto comune con tutti, e per tutti. Una conversazione che si veste di missione con Federica Collalto consigliera del Comune di Avezzano, Emma Pomilio scrittrice, Flavia De Sanctis Direttrice dell’Aia dei Musei

DA GIOVEDÌ 23 A DOMENICA 26 GIUGNO 2022 ogni mattina alle ore 10,00 un autore con il suo editore presenterà il proprio lavoro.

Giovedì 23 : “Cartoline da radiosole” di Ilaria Paluzzi edito da Radici edizioni Venerdì 24 : “Le tre velocità” di Fabrizio Galadini pubblicato da Aleph editrice. Con l’autore dialogherà Franco Massimo Botticchio editore del “Il martello del Fucino”

Sabato 25 : “La coda della cometa” di Alberto Marino edito Daimon Edizioni, con il poeta converserà il prof. Ilio Leonio

Domenica 26: “Tradizioni popolari della Marsica” di Angelo Melchiorre delle Edizioni Kirke intratterrà l’autore Antonio Socciarelli


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
OK
WhatsApp
Snapchat
Reddit
FbMessenger
Tiktok
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: