Diario di uno zampognaro

Grande successo per la presentazione del primo libro di Raffaello Angelini “Diario di uno zampognaro. Tra fantasia e realtà”.

L’autore ha presentato infatti la pubblicazione nella Sala Consiliare del Comune di Barisciano, domenica 12 dicembre alle 17:30, alla presenza del sindaco Fabrizio D’Alessandro e dell’assessore del Comune dell’Aquila Francesco Bignotti accompagnato dall’editrice Alessandra Prospero e da Adriano Sabatini, che ha curato le letture della serata.

È stato così illustrato questo memoir autobiografico e onirico del polistrumentista Angelini che sembra un’opera quasi fiabesca, grazie ai vari aneddoti riguardanti la sua attività di zampognaro, permeati dall’intensa passione per questo strumento, e alla copertina che reca una ineguagliabile illustrazione dell’artista aquilana Germana Cicolani.

Il libro, edito dalla Daimon Edizioni, spiccatamente a tema natalizio, è già presente nelle librerie della città dell’Aquila e ha già assolto a una funzione benefica: sono state infatti donate al Sindaco di Barisciano 50 copie, il cui ricavato andrà alla Casa di riposo “Giulio Natali” di Barisciano, una realtà d’eccellenza nel territorio a gestione comunale.


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
OK
WhatsApp
Snapchat
Reddit
FbMessenger
Tiktok
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: