Doppio turno per la prima presentazione in presenza della prima silloge del poeta romano Luciano Giovannini. Tante le adesioni per questo evento in presenza che hanno portato alla scelta di un doppio turno per sabato 13 novembre alle ore 17:00 (primo turno) e alle 18:30 (secondo turno).

La presentazione de La morna del gabbiano ferito e altri canti si svolgerà presso il Caffè Van Gogh Theater, in via della Pineta Sacchetti 392 a Roma.

Interverranno l’editore, la poetessa e giornalista Alessandra Prospero e il regista e autore Federico Del Monaco.

L’autore

Luciano Giovannini è nato nel 1961 a Roma, città dove ha sempre risieduto, si laurea in Lingue e Letterature Straniere all’Università “La Sapienza” di Roma. In possesso di diversi Corsi di Perfeziona-mento specialistici, insegna Inglese presso un istituto secondario superiore di Pale- strina (Roma). Appassionato di poesia sin da giovanissimo, riscopre questo amore nel marzo 2020, dopo circa quaranta anni. Comincia a partecipare ai più importanti premi letterari nazionali ed internazionali ottenendo risultati di assoluto rilievo tra i quali numerosi piazzamenti sul podio e primi posti. Si dedica anche alla scrittura di aforismi e racconti brevi ed attualmente collabora ad una rivista online di cronaca ed attualità. Le sue opere sono presenti in molte antologie e riviste letterarie. Ama Shakespeare, D’Annunzio, Montale, Saba, Ungaretti, Alda Merini e la sua altra grande passione è il running al quale dedica parte del tempo libero.

Per prenotazioni: info@daimonedizioni.com


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
OK
WhatsApp
Snapchat
Reddit
FbMessenger
Tiktok
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: